Riconoscere i problemi in tempo

Monitoriamo periodicamente le nostre aree verdi. In questo modo siamo in grado di riconoscere tempestivamente eventuali fitopatologie in atto. Prima agiamo, maggiore sarà la probabilità di evitare l’uso di agenti chimici. Dall’amore per l’ambiente!
+39 0471 817 305 info@pojer.it
Pojer   //   Progetti   //   Landscapes   //   Orti urbani



Tipologia

Area verde pubblica

Ubicazione

Bolzano

Dimensione

1.500 m²

Numeri

30 orti urbani, 1300 ml di recinzione di legno in larice

Descrizione del progetto

Sono trenta gli orti (25 mq ciascuno) su una superficie di 1.500 mq realizzati nel Quartiere Don Bosco di Bolzano. È stato provveduto allo sbancamento e alla  rimodellazione del terreno  con successivo riporto di materiale vegetale testato e adatto ad uso orticolo.La modellazione del terreno ha subito una variazione rispetto a quanto previsto dal progetto per la salvaguardia di un esemplare di Noce del Caucaso. (Pterocarya fraxinifolia). Sono stati realizzati dei vialetti di accesso, una zona specifica per la sosta e l'accesso per la manutenzione e dei portabiciclette. È stata realizzata una recinzione perimetrale, come arredo delle casette per il ricovero degli attrezzi, una fontana, alcuni tavoli da pic-nic e panchine.

Gli orti sono stati divisi tra loro da una recinzione in legno di larice, dotati ciascuno di un apposito punto di approvvigionamento idrico.

 


"Die Frage ist weniger, ob Pflanzen intelligent sind, als vielmehr, ob wir intelligent genug sind, sie zu verstehen."

Ian Baldwin