Certificazione ISO 14001!

Siamo una delle poche imprese altoatesine a vantare la certificazione ISO 14001 – sistemi di gestione ambientale, ci dedichiamo all’ottimizzazione, all’adattamento e al perfezionamento costanti del nostro sistema di gestione ambientale.
+39 0471 817 305 info@pojer.it
Pojer   //   Landscapes   //   Aquae

Acqua – l’elemento centrale del giardino

L’elemento acqua è parte integrante del giardino e lo trasforma in un paesaggio unico. L’acqua assume la funzione di uno specchio riflettendo la vegetazione circostante, conferisce una piacevole sensazione di freschezza e i suoi movimenti creano una rilassante melodia di sottofondo. L’acqua è da sempre protagonista dell’architettura del paesaggio e dà vita a delicati contrasti rispetto alle forme talvolta dure e lineari di un giardino formale. L’elemento acqua viene utilizzato nelle nostre progettazioni sia come complemento in grado di valorizzare l’intera realizzazione grazie all’inserimento di elementi puntuali quali fontane, giochi d’acqua e reflex pool, sia come elemento centrale della realizzazione come laghi da bagno, biopiscine e biotopi.


Laghi da bagno e biotopi

Un biotopo o una piscina naturale nel proprio giardino? Con POJER è possibile!

Non c’è nulla di più rilassante che nuotare in una piscina naturale o fare una passeggiata in un biotopo! Con il servizio completo di POJER tutto ciò diventa realtà. Ci occupiamo di tutte le attività necessarie e vi accompagnamo con professionalità passo dopo passo iniziando dal sopralluogo, passando per lo studio di fattibilità e la proposta economica, fino alla progettazione esecutiva, alla realizzazione ed alla successiva manutenzione. Inoltre i nostri tecnici sono in grado di fornire una consulenza professionale prolungata nel tempo.

Realizzazione

Un‘accurata pianificazione fin dall‘inizio!

La realizzazione ha inizio con i lavori di scavo e di sterro, seguiti dall’impermeabilizzazione con materiali naturali o idonei teli di rivestimento. Poi vengono posati i pozzetti per le pompe, gli impianti di filtraggio, i pannelli di comando e tutta la parte impiantistica. In questa fase viene anche stabilizzato il fondo della piscina naturale. Successivamente si prosegue con la costruzione dei muretti che definiscono la zona balneabile e la delimitazione dell’area di depurazione. Seguono l’installazione degli impianti tecnici e la stesura del materiale filtrante e del substrato. Infine avviene la costruzione di pontili, camminamenti ed altre strutture accessorie (p.e. osservatorio subacqueo).

Completamento dei lavori

Buon divertimento con la nuova piscina naturale!

A questo punto non manca molto prima che la vostra piscina naturale sia finita! In questa fase vengono messe a dimora le piante acquatiche e gli arbusti. Alla fine la piscina viene riempita con l’acqua e vengono messi in funzione gli impianti tecnici. Ora non ci resta che augurarvi un buon divertimento con la nuova piscina naturale! Per assicurare un divertimento duraturo nel tempo POJER fornisce indicazioni esaurienti sul corretto utilizzo e manutenzione degli impianti tecnici ed una consulenza in loco per qualsiasi esigenza.

Manutenzione

Anche dopo il completamento, sempre al vostro servizio

Provvediamo regolarmente a effettuare sopralluoghi in modo da poter rilevare e risolvere tempestivamente eventuali problematiche. Durante questi interventi provvediamo anche alla rimozione delle alghe che si formano soprattutto nella fase iniziale sulla superficie dell’acqua ed effettuiamo la pulizia meccanica dei sedimenti organici che si depositano sul fondo della piscina naturale.

Elementi acquatici

Personalizzati e unici come il vostro giardino

Progettiamo e realizziamo su misura elementi acquatici di ogni tipo. Lavorati a mano e perfettamente in armonia con l’ambiente circostante, ogni gioco d’acqua è espressione delle caratteristiche paesaggistiche locali ed è in grado di donare un enorme valore aggiunto al vostro giardino, sotto ogni punto di vista.


Referenze Landscapes