All’insegna della sostenibilità

Siamo convinti che giardini e paesaggi debbano essere progettati e realizzati per una lunga durata. Fa parte di questa filosofia il ricorso a materiali naturali e locali e la piantumazione con essenze vegetali resistenti, robuste e persistenti.
+39 0471 817 305 info@pojer.it
Pojer   //   Maintenance   //   Decespugliamento

Decespugliamento professionale ed ecologico in Italia – perché a volte non se ne può fare a meno

Lungo le strade la crescita controllata delle piante, soprattutto di alberi e arbusti, attraverso il decespugliamento professionale ed il disboscamento, è di particolare importanza affinché non causino danni alle persone e infrastrutture. Anche lungo fiumi e torrenti una corretta gestione della vegetazione riparia è fondamentale per non aumentare il rischio idraulico. La vegetazione rigogliosa in alveo, nelle golene e sulle sponde può ostacolare il deflusso delle piene aumentando la probabilità di inondazione delle aree circostanti. Pertanto, POJER, coadiuvata dalla sua squadra di collaboratori specializzati e con l’uso di macchine e attrezzature innovative, si occupa del diradamento o decespugliamento professionale della vegetazione lungo strade e corsi d’acqua.

Offriamo servizi di disboscamento, decespugliamento, potatura, diradamento e abbattimento legate al verde pubblico e stradale. Abbiamo un'esperienza pluriennale nella cura del verde stradale e usiamo tecnica e maccinari all'avvanguardia.

Eseguiamo inoltre il disboscamento e decespugliamento di aree per l’approntamento di cantieri o per il trasferimento a nuove destinazioni d’uso (ad es. impianti sciistici) e ci occupiamo della rimozione completa della vegetazione nelle vicinanze di elettrodotti e della realizzazione di viali tagliafuoco.


Abbattimenti

Tecnica all‘avanguardia & tree climber esperti

Se un albero è diventato troppo grande oppure rappresenta un rischio per la sicurezza, in molte situazioni non rimane altro che l’abbattimento. Disponiamo della tecnica e delle dotazioni più all’avanguardia e di “tree climber” altamente qualificati con lunga esperienza nell’abbattimento controllato degli alberi. A seconda della ubicazione dell’albero interessato vengono impiegate tecniche diverse. Siamo in grado di verificare lo stato fitosanitario e fitostatico delle alberature ed eventualmente di procedere al relativo abbattimento in modo sistematico e sicuro.

Cippatura

Triturazione sul posto

Il legno tagliato, i cespugli e i rami vengono sminuzzati in un moderno cippatore ad elevata potenza. Tutti gli scarti quali ramaglie, pezzi di legno, sfridi, tagli di albero e tronchi interi con un diametro fino a circa 50 cm vengono triturati con una macchina cippatrice dotata di gru, mentre una gru con braccio idraulico di 7,5 m di lunghezza movimenta grandi quantità di legna senza problemi ed in modo rapido. Il potente cippatore, con un’elevata resa, lavora il materiale trasformandolo in biomassa sotto forma di cippato; il materiale tagliato viene sminuzzato direttamente in loco o trasportato via.

Trinciatrice forestale

Una vera star anche sui terreni più difficili!

Gli interventi di eradicazione di alberi sono nella maggior parte dei casi noiosi e richiedono spesso molto tempo. La tecnologia di trinciatura consente di dissodare e triturare sul posto alberi di qualsiasi dimensione.
Le dimensioni compatte ed il ridotto peso della nostra trinciatrice forestale consentono di lavorare facilmente anche in difficili condizioni.
La trinciatrice è universale ed è vantaggioso il suo utilizzo anche su piccole superfici. Consente di risparmiare tempo e denaro. Una potente macchina operatrice passa sul legname che viene eradicato e triturato allo stesso tempo. Il fine pacciame viene poi sparso sul terreno con lo stesso ciclo operativo, contribuendo al miglioramento del suolo, oppure viene raccolto e conservato per altri utilizzi.
Per scarpate particolarmente ripide e per piccoli interventi di trinciatura sono più consigliate le nostre macchine operatrici portattrezzi telecomandate. Queste dispongono di un baricentro molto basso per un’ottima stabilità e manovrabilità e sono in grado di eseguire interventi di frantumazione e pacciamatura fino a 50° di pendenza.