Riconoscere i problemi in tempo

Monitoriamo periodicamente le nostre aree verdi. In questo modo siamo in grado di riconoscere tempestivamente eventuali fitopatologie in atto. Prima agiamo, maggiore sarà la probabilità di evitare l’uso di agenti chimici. Dall’amore per l’ambiente!
+39 0471 817 305 info@pojer.it
Pojer   //   Noi e i nostri progetti   //   Storia

Un’azienda sull’onda del successo: la storia di POJER

POJER è stata fondata come piccola azienda a gestione familiare nel 1975 e già allora i fondatori hanno avuto modo di riconoscere i vantaggi che sarebbero nati per l’impresa dal completamento dell’Autostrada del Brennero, in costruzione proprio in quegli anni. I primissimi incarichi di questa giovane e dinamica azienda sono dunque stati la piantumazione delle siepi all'interno dello spartitraffico fra le due carreggiate, l’inverdimento e la manutenzione di banchine e scarpate e gli interventi di potatura manuale con cesoie nel tratto autostradale fra Bressanone e Vipiteno. Nel 1980, 1984 e 1988 si uniscono all’impresa anche altri soci, che nel 1998 trasformano l’azienda nell’odierna POJER Srl. I soci fondatori della società sono i fratelli Renzo, Alberto e Maurizio Pojer e il cugino Marco Poier.


1982 – Renzo Pojer assume la direzione

Nel 1982 Renzo Pojer assume la direzione dell’azienda e sotto la sua guida la POJER cresce di pari passo con lo sviluppo della rete stradale e autostradale e il conseguente aumento del traffico. Renzo Pojer, ancora oggi legale rappresentante e direttore tecnico dell’impresa, accoglie i costanti cambiamenti e le nuove sfide rispondendo con innovazioni tecniche sviluppate direttamente in azienda e continui rinnovamenti del parco macchine.

La nostra filosofia: soluzioni al top con e per la natura

La nostra grande passione per la natura si riflette anche nelle soluzioni alle problematiche più disparate. Il nostro chiodo fisso è quello di trovare le soluzioni nella natura e insieme alla natura. È per questo che ampliamo costantemente la nostra offerta che oggi, oltre alla cura e realizzazione del verde in ambito stradale , comprende anche la progettazione e la creazione di aree verdi private e pubbliche e lo sviluppo di prodotti su misura.

Leader sul mercato nel Nord Italia nel settore delle aree verdi

Oggi siamo una delle aziende leader nel Nord Italia nel settore della realizzazione e manutenzione del verde stradale e siamo orgogliosi di poter annoverare fra i nostri clienti di lunga data l’Autostrada del Brennero, le Province Autonome di Trento e Bolzano, diversi comuni, consorzi di bonifica, l’Esercito Italiano, Rai Way e altre aziende importanti. Inoltre la nostra azienda negli ultimi anni sta riscuotendo sempre maggiore successo fra i clienti privati.


La giovane generazione: POJER percorre nuovi sentieri

Nel 2008 il figlio di Renzo, Alex Pojer, inizia la sua attività all’interno dell’azienda e con lui si incammina lungo nuovi sentieri: oltre alla tradizionale gestione delle aree verdi, POJER si mette alla prova nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e delle sistemazioni ambientali ottenendo ottimi risultati. L’azienda si è rafforzata ulteriormente grazie all’ingresso di Alessandro Moscara, che si occupa assieme ad Alex della progettazione. L’ufficio tecnico è in espansione soprattutto grazie allo sviluppo di prodotti altamente innovativi. Nel 2014 la storia di successi di POJER registra una tappa importante quando i figli Alex, Gabriel e Ives diventano soci dell’azienda. Al momento il settore della realizzazione dei giardini sta vivendo un momento di slancio e risulta essere in continua crescita: i giardini di POJER vengono progettati nel dettaglio e realizzati meticolosamente per soddisfare costantemente i proprietari.