Un giardino POJER: dove sentirsi a casa
La nostra missione è quella di creare spazi verdi confortevoli e sostenibili, di eccellenza artistica e di altissima qualità per voi, i nostri clienti.
Siamo motivati costantemente a progettare luoghi senza tempo capaci di donare esperienze memorabili.
I nostri progetti, accuratamente personalizzati, mirano a creare una connessione emotiva tra il luogo e le persone che lo vivono. Raggiungiamo questo obiettivo stabilendo una dinamica collaborativa tra tutti gli attori coinvolti per garantire che ogni situazione sia stata esaminata al massimo delle sue potenzialità.
Perseguiamo l'etica della sostenibilità e cerchiamo di incrementare la diversità ambientale e la sua ricchezza in ogni contesto paesaggistico in cui operiamo. Tendiamo ad utilizzare materiali locali ovunque possibile ed a selezionare le piante in funzione del loro ambiente naturale, che risulteranno così rigogliose e persistenti nel tempo.Siamo convinti che l’eccellenza nel design, possa essere raggiunta unendo il paesaggio, la sostenibilità, l’architettura e l’arte, creando dei giardini in sintonia con l’ambiente circostante ma senza tralasciare il carattere audace delle nostre realizzazioni.
Lo stile è l'essenza dell'estetica
Affinché il risultato soddisfi i desideri e le aspettative del Cliente, i nostri giardini vengono realizzati solo con materiali selezionati di alta qualità, piante, colori e complementi di pregio, attingendo alle conoscenze specifiche in materia di forma, colori, strutture, equilibrio, ritmo, luce e contrasto. È la composizione sapiente di tutti questi aspetti che fa la differenza tra un giardino monotono ed inespressivo ed un giardino di carattere.
Con la scelta attenta e consapevole del materiale vegetale, siamo in grado di creare un’atmosfera unica nel vostro giardino rendendolo il vostro soggiorno nella natura. In questa fase vengono prese in considerazione sia la forma e le dimensioni delle piante, sia le strutture, i colori e le forme di fiori e foglie. Una piantumazione ben riuscita conserva un elevato valore ornamentale anche dopo il periodo di fioritura.
La nostra visione del Plant Design è ecologica e applicabile a progetti di qualsiasi dimensione. Le piante vengono messe a dimora in continuità con l’ambiente circostante creando così degli ecosistemi verdi. Un giardino calibrato e perfettamente inserito nell’ambiente di riferimento richiede meno trattamenti intensivi e cresce meglio. Ovviamente senza mai compromettere l’aspetto estetico.
Le piante nella loro molteplicità e variabilità sono la parte “viva” del giardino. Una combinazione errata pregiudica perfino un buon Garden Design. Al contrario, un buon Plant Design può trasformare un normale giardino in un paradiso. Lasciatevi consigliare , discuteremo insieme il vostro progetto e vi suggeriremo le piante che più si addicono alle vostre esigenze.