Il primo passo è una visita in loco
Un giardino o un'area verde ben curati mantengono un certo valore negli anni e contribuiscono ad aumentare il valore di un immobile. POJER lo sa e per questo non lascia nulla al caso. L'esperienza pluriennale nella manutenzione delle aree verdi sia per clienti privati che presso strutture pubbliche garantisce un servizio competente e affidabile. Questo ha inizio con una visita in loco che ha lo scopo di conoscere da vicino l'area verde, le sue caratteristiche e l'ambiente circostante, nonché di comprendere al meglio la destinazione d'uso e i desideri propri del cliente. Sulla base di questi elementi viene elaborato un piano di manutenzione dettagliato e su misura, che comprende tutte le attività necessarie, studiato per coprire alla perfezione ogni ambito.
Il vostro partner per la gestione delle aree verdi
In base all'ordine, tutte le fasi di lavoro vengono eseguite in maniera professionale, puntuale e a regola d'arte, partendo dalla realizzazione, la cura e la manutenzione del verde stradale e delle zone verdi di aree di servizio e parcheggi, passando per la piantumazione di siepi e alberature stradali e l'allestimento di barriere verdi, fino al diserbo e ai trattamenti fitosanitari, dall'arboricolutura e la gestione dei prati fino alla manutenzione delle strade bianche. Per la messa in pratica dei nostri servizi, oltre che di collaboratori altamente qualificati, ci avvaliamo di macchine e attrezzature innovative e consolidate dal punto di vista tecnico che garantiscono un'esecuzione rapida e dal grande valore e che non solo semplificano enormemente il lavoro della nostre squadre, ma assicurano soprattutto la loro sicurezza.
Il programma di manutenzione
Tutte le attività di manutenzione vengono definite in un programma di manutenzione dettagliato. Ogni intervento viene programmato nel tempo ed eseguito da personale qualificato in modo che il cliente non debba preoccuparsi di nulla. Il tutto è ovviamente coordinato da POJER. Il team dispone dell'esperienza necessaria e delle competenze tecniche adeguate per svolgere professionalmente ogni intervento, dagli interventi di arboricoltura fino alla gestione delle aree verdi, dal risanamento di vialetti e camminamenti fino alla manutenzione degli impianti tecnici (impianti di irrigazione e di illuminazione ecc.). Questo permette, ad esempio, di suddividere il taglio e la potatura degli alberi nelle quattro stagioni, tenendo conto del tipo di pianta (sempreverde o a foglie caduche), della tipologia d'intervento (rimozione di parti morte o potatura decorativa) come pure della crescita delle piante. Questo modo di procedere garantisce il rispetto delle forme tipiche delle piante, ma anche una gestione efficace dei tempi di intervento e dei costi.
Il parco mezzi di POJER è molto ampio e differenziato in modo da poter affrontare qualsiasi intervento. Una gestione dei costi trasparente assicura un lavoro perfetto fin dall'inizio, senza sorprese spiacevoli.