CasaClima A

La sede dell’azienda, di recente costruzione, è stata realizzata tendendo conto dell’efficienza energetica e porta il sigillo di qualità CasaClima A.
+39 0471 817 305 info@pojer.it
Pojer   //   Progetti   //   Landscapes   //   Parco Alcide Berloffa

Progettazione
Terminato


Tipologia

verde pubblico

Stile

contemporaneo

Ubicazione

Bolzano

Dimensione

ca. 5000 m²

Numeri

ca. 50.000 Piante di erbacee perenni ; 2300 mq. semina a prato, ca270 m3 pacciamatura in fibra di legno

Particolarità

piantumazioni su larga scala; design contemporaneo con specie arboree mature;

Descrizione del progetto

Il nuovo Parco Berloffa diventa oggi un luogo di incontro e relazione: un polmone verde che connette persone, quartieri e percorsi, offrendo un equilibrio tra natura e città. Gli interventi che lo caratterizzano sono: la pedonalizzazione di viale
Stazione, il riordino e la riqualificazione del parco storico con un nuovo spazio pedonale caratterizzato da una fontana a raso e con una grande struttura a gioco. Un progetto che unisce funzionalità, sostenibilità e qualità dello spazio pubblico,
realizzato nel cuore di un contesto urbano denso e strategico, dove ogni dettaglio ha richiesto attenzione, coordinamento e una visione d’insieme condivisa.