Riconoscere i problemi in tempo

Monitoriamo periodicamente le nostre aree verdi. In questo modo siamo in grado di riconoscere tempestivamente eventuali fitopatologie in atto. Prima agiamo, maggiore sarà la probabilità di evitare l’uso di agenti chimici. Dall’amore per l’ambiente!
+39 0471 817 305info@pojer.it
Pojer   //   Progetti   //   Landscapes   //   Giardino terrazzato

Progettazione
Terminato

Fam. Obrist

La ditta Pojer è il partner ideale per la realizzazione di giardini, sopratutto giardini terrazzati: ricca di idee, competente e veloce e sempre raggiungibile per eventuali consigli o problemi. Ci godiamo ogni momento libero sulle terrazze del nostro giardino.

 


Tipologia

Giardino privato

Stile

Mediterraneo /Tradizionale

Ubicazione

Gleno, Montagna (BZ)

Dimensione

580 m²

Dati di riferimento

200 m² di prato fiorito, 20 m di gabbionate

Caratteristiche

giardino terrazzato panoramico, scala sospesa, zona gioco, zona relax, prato fiorito, cornice cor ten

Descrizione del progetto

La situazione di partenza del progetto di un giardino terrazzato era un vigneto piantumato in pendenza, caratteristico delle zone montane della Bassa Atesina. Le necessità dei proprietari erano quella di creare un giardino fruibile ed accessibile dalle due abitazioni situate a sud ed a ovest del terreno. Le richieste dei giovani proprietari sono basate sull’idea della fruibilità totale dello spazio, in qualsiasi occasione, sia per momenti di relax con gli amici sia per lo svago dei più piccoli, mantenendo comunque uno stile unico. 

Come barriera protettiva è stata realizzata una siepe bassa formata da Carpinus betulus. Tutta l'area è incorniciata da un elegante impianto vegetale costituito da Lagerstroemia, Timus, Liatris, Festuca, Echinacea ed Hackonechloa, nell'area destinata ai bambini sono state piantumate diverse essenze da frutto.

Dal vigneto in pendenza è stato ricreato un giardino in piano grazie alla realizzazione di una terrazza eseguita con la posa di gabbionate metalliche con riempimento in porfido e scarpate piantumate in maniera tale da rendere completamente fruibile l’area. Il giardino è stato poi collegato alla terrazza dell’abitazione grazie ad una scala metallica sospesa completamente progettata e realizzata su misura da noi. Inoltre è stata realizzata una pergola con pali di castagno scortecciato su pavimentazione porfirica.