Prato: un serbatoio di ossigeno

Un prato ben formato di 250 m2 produce durante il suo periodo di crescita il fabbisogno di ossigeno quotidiano per una famiglia di quattro persone.
+39 0471 817 305info@pojer.it
Pojer   //   Maintenance   //   Verde stradale

Verde stradale

Sin dalla sua nascita POJER si è specializzata nella manutenzione di qualsiasi tipo di verde stradale. La sua attività comprende non solo la manutenzione di banchine e scarpate e la cura della vegetazione arborea lungo strade, autostrade e piste ciclabili, ma anche la creazione di zone verdi in aree di sosta, spartitraffico e svincoli autostradali, la realizzazione di barriere verdi, il controllo delle erbe infestanti, la sicurezza nei lavori stradali e la gestione dei rifiuti lungo le strade e autostrade.

Pojer è azienda leader per la cura del verde stradale in Trentino Alto Adige e esegue lavori di manutenzione del verde stradale in tutto il Nord Italia.


Manutenzione Sistemazione Ripristino

Banchine e scarpate

POJER offre soluzioni professionali per la manutenzione, sistemazione e il ripristino del verde lungo strade, autostrade, piste ciclabili e corsi d’acqua. Il verde viene tagliato e sminuzzato con apposite macchine comandate a distanza messe a punto da POJER, le quali sono dotate di bracci idraulici e testate falcianti. I lavori di finitura sono affidati agli operatori con decespugliatore. Le aree verdi che non si presentano in condizioni ottimali vengono ripristinate tramite l’apporto di terra vegetale e successiva risemina utilizzando la tecnica dell’idrosemina.

Spazi verdi negli svincoli autostradali e su isole spartitraffico

Bordi stradali stretti o ampie aree verdi negli aeroporti – grazie a macchine e attrezzature moderne e innovative, POJER è in grado di assicurare la manutenzione corretta e professionale di aree verdi di qualsiasi dimensione. Per la manutenzione di aree verdi di grandi dimensioni trovano impiego attrezzature semoventi comandate a distanza dotate di speciali testate falcianti. Grazie alla nostra lunga esperienza nella manutenzione del verde stradale siamo in grado di proporre delle alternative estremamente valide rispetto alle proposte d’impianto tradizionali. Con l’impiego di piante perenni, con le loro diverse forme e fioriture, si ottiene un effetto cromatico e decorativo di alto valore durante tutto l’anno. Gli interventi di manutenzione sono minimi, se non addirittura minori rispetto alle soluzioni tradizionalmente utilizzate. Inoltre, le piantumazioni possono essere scelte in modo da poter fare a meno degli impianti di irrigazione, con una conseguente riduzione dei costi di manutenzione.

Progettazione Piantumazione Manutenzione

Stazioni di servizio e parcheggi

Le stazioni di servizio e i parcheggi non sono più solo dei luoghi anonimi di sosta. Un’immagine invitante e piacevole che induce a fermarsi e a riposarsi è oggigiorno tanto importante quanto un servizio professionale e una ricca offerta. Grazie alla lunga esperienza e alla consulenza professionale, POJER è il partner perfetto quando si tratta di realizzare aree verdi per parcheggi e stazioni di servizio! In qualità di partner a tutto tondo, i servizi offerti da POJER si estendono dalla progettazione e la preparazione del terreno, passando per la piantumazione, fino agli interventi manutenzione necessari. Ogni singola fase viene eseguita autonomamente, professionalmente e nel rispetto dei tempi concordati.

Messa a dimora, potatura e abbattimento

Alberi e arbusti lungo le strade

La natura è bella perché è varia. Mentre una specie prospera e si sviluppa abbondantemente in presenza di aria inquinata dal traffico e in condizioni difficili, un'altra rischia di morire. Il personale specializzato di POJER vanta una profonda conoscenza delle piante e seleziona per ogni superficie lungo le strade gli alberi e arbusti più adatti alle circostanze. I servizi offerti si estendono dalla messa a dimora di piante lungo i bordi stradali e le scarpate passando per la concimazione e i trattamenti fitosanitari fino agli interventi di potatura. Ci occupiamo anche dell'abbattimento di alberi pericolosi o particolarmente grandi, di interventi di consolidamento degli alberi e di rimozione di arbusti e triturazione dei residui vegetali con cippatrice.

Verde, estetico, vivo

Barriere antirumore verdi

Le barriere antirumore spoglie realizzate in cemento sono esteticamente poco invitanti e decisamente tristi. Una barriera antirumore verde, viva, è molto più attraente e risulta piacevole non solo agli occhi dell’automobilista, ma anche di chi abita nelle vicinanze. Inoltre, queste barriere verdi riducono sensibilmente il carico di polveri sottili. POJER è il partner giusto per la realizzazione, la piantumazione e la successiva manutenzione di barriere antirumore vegetali lungo strade e autostrade!

Tutela a 360° per piante e strade

Diserbo e trattamenti fitosanitari

Non tutto quelle che cresce spontaneamente è ben accetto! Diverse specie vegetali, se fossero lasciate crescere liberamente, finirebbero per danneggiare strade, cordoli, recinzioni ecc., rendendo necessarie riparazioni molto costose. D’altra parte, le piante e gli alberi cosiddetti “buoni” sono minacciati di continuo da parassiti dannosi. POJER offre in questo contesto sia trattamenti fitosanitari professionali per alberi e arbusti sia il controllo delle piante infestanti lungo i bordi di strade, cordoli, canali di scolo e recinzioni.