Terrazzo
architettonico, Bauhaus
San Genesio Atesino (BZ)
ca. 230 m²
Dolomitiskyline, specchio d' acqua, giardino dei profumi
Descrizione del progetto
Una sintesi di forma e funzionalità:
I punti fondamentali che costituiscono l’architettura di questo giardino sono immediatamente riconoscibili nella netta e definita disposizione degli elementi vegetali. Modernità, equilibrio, acqua, le diverse combinazioni di materiali e gli assi visivi sono gli elementi che ne definiscono il carattere.
L'ispirazione è venuta dai dettagli geologici e vegetali del paesaggio del Monzoccolo che sono stati combinati con gli elementi determinanti dello stile costruttivo.
L'architettura e la planimetria della casa si riflettono nel giardino in modo da trovarsi in un piacevole equilibrio.
L'attenzione e l'orientamento dei giardini sono proiettati sul panorama dolomitico montano.
Potrete godere dello spettacolo naturale quasi da ogni angolo del giardino e dalle stanza dell’ appartamento, che è impreziosito da assi visivi posizionati con precisione e da un layout architettonico decisamente marcato.
L'acqua rinfrescante e riflettente costituisce l'oasi di pace del giardino.
Si tratta di un giardino decisamente grafico ed espressivo, la vista dal soggiorno attraverso le grandi facciate delle finestre o dalla loggia coperta, risulta molto attraente e invitante.
La struttura definita del giardino conferisce matericità e carattere durante tutto l'anno, anche e soprattutto nei mesi più freddi.
I filari di alberi e le siepi impediscono la vista dagli edifici residenziali circostanti.
Questa disposizione delle piante forma uno sfondo tranquillo giardino e dà ai proprietari intimità e privacy.
Allo stesso tempo, vengono creati diversi spazi giardino, che conferiscono atmosfera e danno al visitatore l'intenzione di esplorare il giardino, per cui l'esperienza come più grande.
Siepi formali di diverse altezze dividono il giardino in differenti aree.