Riconoscere i problemi in tempo

Monitoriamo periodicamente le nostre aree verdi. In questo modo siamo in grado di riconoscere tempestivamente eventuali fitopatologie in atto. Prima agiamo, maggiore sarà la probabilità di evitare l’uso di agenti chimici. Dall’amore per l’ambiente!
+39 0471 817 305info@pojer.it
Progettazione
Terminato


Tipologia

Show garden

Ubicazione

Trento

Dimensione

ca. 14 m²

Descrizione del progetto

“Linee di paesaggio” riprende la linearità del nostro territorio e la enfatizza dandogli funzione e aspetto diversi. Poche volte ci si ferma a pensare in che modo razionale e lineiforme è costituito il territorio in cui viviamo e in cui ci spostiamo.

Una diversa lettura del titolo del giardino può essere “Linee di passaggio”, come lo sono vie pedonali, strade o ferrovie. Di passaggio come le colture piantate dall’uomo, effimere.

Di passaggio, come noi che stiamo leggendo in questo momento, probabilmente immersi nella frenesia del quotidiano…. La luce gioca disegnando ombre, la tessitura dei materiali seduce al tatto e i giochi dei colori vivi ed accesi rallegrano.

Si viene così a creare un luogo, non luogo, che con il suo carattere audace forse attirerà l‘attenzione e farà sostare per un attimo quel qualcuno di passaggio.

 


"Die Frage ist weniger, ob Pflanzen intelligent sind, als vielmehr, ob wir intelligent genug sind, sie zu verstehen."

Ian Baldwin