Prato: un serbatoio di ossigeno

Un prato ben formato di 250 m2 produce durante il suo periodo di crescita il fabbisogno di ossigeno quotidiano per una famiglia di quattro persone.
+39 0471 817 305info@pojer.it
Pojer   //   Noi e i nostri progetti   //   Storia

Un’azienda sull’onda del successo: la storia di POJER

POJER è stata fondata come piccola azienda a gestione familiare nel 1975 e già allora i fondatori hanno avuto modo di riconoscere i vantaggi che sarebbero nati per l’impresa dal completamento dell’Autostrada del Brennero, in costruzione proprio in quegli anni. I primissimi incarichi di questa giovane e dinamica azienda sono dunque stati la piantumazione delle siepi all'interno dello spartitraffico fra le due carreggiate, l’inverdimento e la manutenzione di banchine e scarpate e gli interventi di potatura manuale con cesoie nel tratto autostradale fra Bressanone e Vipiteno. Nel 1980, 1984 e 1988 si uniscono all’impresa anche altri soci, che nel 1998 trasformano l’azienda nell’odierna POJER Srl. I soci fondatori della società sono i fratelli Renzo, Alberto e Maurizio Pojer e il cugino Marco Poier.


1982 – Renzo Pojer assume la direzione

Nel 1982 Renzo Pojer assume la direzione dell’azienda e sotto la sua guida la POJER cresce di pari passo con lo sviluppo della rete stradale e autostradale e il conseguente aumento del traffico. Renzo Pojer, ancora oggi legale rappresentante e direttore tecnico dell’impresa, accoglie i costanti cambiamenti e le nuove sfide rispondendo con innovazioni tecniche sviluppate direttamente in azienda e continui rinnovamenti del parco macchine.

La nostra filosofia: soluzioni al top con e per la natura

La nostra grande passione per la natura si riflette anche nelle soluzioni alle problematiche più disparate. Il nostro chiodo fisso è quello di trovare le soluzioni nella natura e insieme alla natura. È per questo che ampliamo costantemente la nostra offerta che oggi, oltre alla cura e realizzazione del verde in ambito stradale , comprende anche la progettazione e la creazione di aree verdi private e pubbliche e lo sviluppo di prodotti su misura.

Leader sul mercato nel Nord Italia nel settore delle aree verdi

Oggi siamo una delle aziende leader nel Nord Italia nel settore della realizzazione e manutenzione del verde stradale e siamo orgogliosi di poter annoverare fra i nostri clienti di lunga data l’Autostrada del Brennero, le Province Autonome di Trento e Bolzano, diversi comuni, consorzi di bonifica, l’Esercito Italiano, Rai Way e altre aziende importanti. Inoltre la nostra azienda negli ultimi anni sta riscuotendo sempre maggiore successo fra i clienti privati.


La giovane generazione: POJER percorre nuovi sentieri

Nel 2008 il figlio di Renzo, Alex Pojer, inizia la sua attività all’interno dell’azienda e con lui si incammina lungo nuovi sentieri: oltre alla tradizionale gestione delle aree verdi, POJER si mette alla prova nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e delle sistemazioni ambientali ottenendo ottimi risultati. L’azienda si è rafforzata ulteriormente grazie all’ingresso di Alessandro Moscara, che si occupa assieme ad Alex della progettazione. L’ufficio tecnico è in espansione soprattutto grazie allo sviluppo di prodotti altamente innovativi. Nel 2014 la storia di successi di POJER registra una tappa importante quando i figli Alex, Gabriel e Ives diventano soci dell’azienda. Al momento il settore della realizzazione dei giardini sta vivendo un momento di slancio e risulta essere in continua crescita: i giardini di POJER vengono progettati nel dettaglio e realizzati meticolosamente per soddisfare costantemente i proprietari.