Pojer: Garden & plant design, giardino, terrazza e giardino a tema

Riconoscere i problemi in tempo

Monitoriamo periodicamente le nostre aree verdi. In questo modo siamo in grado di riconoscere tempestivamente eventuali fitopatologie in atto. Prima agiamo, maggiore sarà la probabilità di evitare l’uso di agenti chimici. Dall’amore per l’ambiente!
+39 0471 817 305 info@pojer.it
Pojer   //   Landscapes   //   Garden Design

Un giardino POJER: dove sentirsi a casa

La nostra missione è quella di creare spazi verdi confortevoli e sostenibili, di eccellenza artistica e di altissima qualità per voi, i nostri clienti.

Siamo motivati costantemente a progettare luoghi senza tempo capaci di donare esperienze memorabili. 

I nostri progetti, accuratamente personalizzati, mirano a creare una connessione emotiva tra il luogo e le persone che lo vivono. Raggiungiamo questo obiettivo stabilendo una dinamica collaborativa tra tutti gli attori coinvolti per garantire che ogni situazione sia stata esaminata al massimo delle sue potenzialità.

Perseguiamo l'etica della sostenibilità e cerchiamo di incrementare la diversità ambientale e la sua ricchezza in ogni contesto paesaggistico in cui operiamo. Tendiamo ad utilizzare materiali locali ovunque possibile ed a selezionare le piante in funzione del loro ambiente naturale, che risulteranno così rigogliose e persistenti nel tempo.Siamo convinti che l’eccellenza nel design, possa essere raggiunta unendo il paesaggio, la sostenibilità, l’architettura e l’arte, creando dei giardini in sintonia con l’ambiente circostante ma senza tralasciare il carattere audace delle nostre realizzazioni.


Ogni giardino è unico e ogni progetto ha un proprio percorso, ma tutti tendono a seguire le stesse fasi progettuali:

apprendere

Incontro iniziale

Un incontro iniziale presso la vostra proprietà, ci consentirà di esplorare il “senso del luogo”, ispezionare e valutare lo stato di fatto e ci darà la possibilità di verificare le vostre esigenze e i vostri desideri.

Dopo la visita inviamo una stima dei costi di progettazione.

tale - quale

Briefing

Progettiamo giardini e spazi esterni che funzionano per voi, la vostra famiglia e il vostro stile di vita ma anche per i clienti della tua azienda.

Faremo un colloquio approfondito per definire gli aspetti peculiari del tuo progetto in modo da proporre una soluzione di design su misura.

Creare il tuo spazio esterno ideale sarà un processo di lavoro avvincente, collaborativo e creativo!

Rilievo del tuo giardino

Ispezione del sito

Un disegno dettagliato in scala dell’area di intervento è il punto di partenza per il seguente processo di progettazione. Il disegno conterrà i contorni dell’edificio, i confini, le piante più significative, le installazioni rilevanti e le quote altimetriche. Questo documento costituisce la base per tutto il lavoro di progettazione.

Qualora non fosse già disponibile, il rilievo verrà effettuato da un professionista qualificato o per piccoli giardini da noi stessi.

L‘aspetto

Concept

Sulla base delle informazioni acquisite durante l’incontro iniziale e il briefing e dall'analisi del sito, svilupperemo una proposta concettuale da discutere insieme per definire il successivo sviluppo del progetto. Solitamente presentiamo questa proposta sotto forma di disegni concettuali realizzati a mano o digitalmente. Il concept aiuterà a comprendere la disposizione spaziale, l’idea progettuale e la sensazione generale del giardino.

nuovo paesaggio

Progetto finale

La fase di concept si evolve quindi in un ulteriore sviluppo del progetto. Realizzeremo i disegni definitivi e dettagliati per dare vita al nuovo paesaggio. Generalmente forniamo una planimetria generale una planimetria di dettaglio, dettagli e specifiche costruttive nonché planimetrie d’impianto con abaco delle essenze vegetali. Questi documenti costituiranno la base per definire una stima accurata del budget di spesa per la realizzazione del progetto.

Infine possiamo partire con la realizzazione del vostro giardino.

sempre al suo fianco

Attività di supporto

Se deciderete di affidare la realizzazione del giardino ad un'altra impresa possiamo aiutarvi nel processo di selezione, che prevede la verifica dei preventivi ricevuti e il controllo della corrispondenza dei preventivi con il progetto.

Inoltre offriamo anche il servizio di supervisione dei lavori. Garantiamo una presenza costante in cantiere per coordinare le imprese coinvolte, controllare l’avanzamento dei lavori e verificarne l'esecuzione in conformità al progetto.


Lo stile è l'essenza dell'estetica

Affinché il risultato soddisfi i desideri e le aspettative del Cliente, i nostri giardini vengono realizzati solo con materiali selezionati di alta qualità, piante, colori e complementi di pregio, attingendo alle conoscenze specifiche in materia di forma, colori, strutture, equilibrio, ritmo, luce e contrasto. È la composizione sapiente di tutti questi aspetti che fa la differenza tra un giardino monotono ed inespressivo ed un giardino di carattere.


Plant Design


Con la scelta attenta e consapevole del materiale vegetale, siamo in grado di creare un’atmosfera unica nel vostro giardino rendendolo il vostro soggiorno nella natura. In questa fase vengono prese in considerazione sia la forma e le dimensioni delle piante, sia le strutture, i colori e le forme di fiori foglie. Una piantumazione ben riuscita conserva un elevato valore ornamentale anche dopo il periodo di fioritura.

La nostra visione del Plant Design è ecologica e applicabile a progetti di qualsiasi dimensione. Le piante vengono messe a dimora in continuità con l’ambiente circostante creando così degli ecosistemi verdi. Un giardino calibrato e perfettamente inserito nell’ambiente di riferimento richiede meno trattamenti intensivi e cresce meglio. Ovviamente senza mai compromettere l’aspetto estetico.

Le piante nella loro molteplicità e variabilità sono la parte “viva” del giardino. Una combinazione errata pregiudica perfino un buon Garden Design. Al contrario, un buon Plant Design può trasformare un normale giardino in un paradiso. Lasciatevi consigliare , discuteremo insieme il vostro progetto e vi suggeriremo le piante che più si addicono alle vostre esigenze.


Referenze Landscapes